Posso annullare l’abbonamento quando voglio?

Quando acquisti, l’abbonamento che sottoscrivi è impostato per il rinnovo automatico al termine del periodo di abbonamento prescelto. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Annullare l’abbonamento significa che il tuo abbonamento non si rinnoverà più automaticamente e si concluderà alla scadenza, ma potrai comunque sempre avere accesso fino alla fine del periodo previsto che hai pagato.

Cosa succede se voglio modificare il mio abbonamento attuale?

Se hai fatto l'abbonamento sul sito di https://academy.sayonaramotta.com per modificare l'abbonamento effettui la modifica, e in automatico, ti sarà applicato il tuo nuovo abbonamento con un credito corrispondente al valore di quello in corso. Ciò significa che il tuo nuovo abbonamento inizierà al prezzo indicato sopra e potrai subito accedere alle lezioni. Il tuo nuovo abbonamento sarà valido non appena effettui l'acquisto e per tutta la durata selezionata, dopodiché viene rinnovato automaticamente per lo stesso periodo di tempo che hai scelto per il pagamento. Puoi annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, direttamente nelle impostazioni del tuo account e continuare a praticare con SaYoGa fino alla scadenza.

Posso usufruire degli sconti forniti dai partners di SaYoGa?

Gli Utenti possono usufruire dei servizi inclusi in SaYoGa forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza SaYoGa, potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti

Posso cancellare il mio account?

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando l’assistenza clienti all’indirizzo privacy@sayonaramotta.com. 

In caso di violazione dei presenti termini & condizioni https://academy.sayonaramotta.com/privacy si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Come sottoscrivo il mio abbonamento?

SaYoGa mette a disposizione anche servizi ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione o modificano un piano a pagamento già esistente. I servizi sono mantenuti attivi automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti. Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui il Titolare riceve il pagamento. Per mantenere attivo l’abbonamento, l’Utente è tenuto a pagare il compenso periodico richiesto tempestivamente. In caso contrario, il servizio verrà interrotto.

Come funziona la procedura di acquisto?

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto (Giorno/orari), gli Utenti possono effettuare l’ordine al checkout.

Come funzionano le Lezioni Su ZOOM?

In primis come la piattaforma ZOOM. Ti chiediamo di scaricarla a questo link se non l'hai già installato: https://zoom.us

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni ONLINE in modo Virtuale/ Live sessions attraverso la piattaforma Zoom.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni e percorsi didattici ONLINE On Demand con contenuti registrati e materiale didattico in PDF.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni via Streaming (Live sessions) attraverso le piattaforme affiliate. 

Gli utenti sono consapevoli che per accedere ai servizi devono avere le APP indicate e tutta la predisposizione per seguire le lezioni da casa o su qualsiasi dispositivo ( PC/ Smartphone) e inoltre avere una connessione WIFI ad alta velocità.

Come funziona il video corso Yoga Terapeutico Vivere meglio in Menopausa?

Il video corso è stato creato e strutturato con lezioni registrate suddivise in 4 macro area. Troverai tutto il video corso da poter vedere ogni volta che vuoi direttamente de tuo IPhone, IPad o PC. 

Il corso è fruibile in modalità on demand, quando vuoi. secondo il tuo ritmo.

Puoi seguire il planning esemplificativo che abbiamo caricato per te.

Quanto dura il video corso? 

Idealmente sono necessari 4 mesi per concludere il percorso base.

Il corso è rinnovabile di anno in anno e/o ogni 6 mesi in base al tuo piano di abbonamento. Trovi le informazioni all'interno dell'account.

Il rinnovo continuativo dà diritto a una scontistica di volta in volta stabilita da SaYoga di Sayonara Motta, ideatrice e proprietaria del corso.

Cosa sono i BONUS?

I bonus sono mini corsi di alcune tematiche relazione al corso che daranno supporto al percorso.

Sono parti del corso fruibili in ogni momento.

Nel corso del tempo saranno rilasciati altri bonus.

Come funziona il diritto di recesso?

Si applicano le disposizioni del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo). È riconosciuto all’Utente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’ordine del Corso. Per poter esercitare il diritto di recesso l’Utente non deve aver visionato più del 40% del Corso. L’Utente non potrà più chiedere il recesso se ha superato il limite di visualizzazione del 40% e/o se sono trascorsi più di 14 giorni dall’ordine del Corso. L’Utente può verificare la percentuale di visualizzazione del Corso dalla barra di avanzamento posta in alto a destra nella pagina di fruizione del corso. Questo diritto è attivo solo per i prodotti ONLINE che hanno ( video registrati e materiale didattico in PDF). Non è contemplato per le classi VIRTUALE ONLINE/ LIVE.

Cosa sono le classi ONLINE virtuali?

Le classi virtuali sono le lezioni che richiedono una applicazione (noi utilizziamo ZOOM). E l’insegnante può vederti in diretta e correggerti. Una lezione LIVE a tutti gli effetti. Quindi si segue con appuntamenti prefissati in base all’abbonamento scelto.

Cosa sono le Classi ONLINE On Demand?

Sono classi preregistrate dove puoi scaricare o accedere sulla piattaforma e seguirle quando vuoi. Non hai l’interazione diretta con l’insegnante.

Le classi di Yoga Terapeutico in Menopausa sono on demand, salvo diversa indicazione.

Cosa sono le classi in streaming?

Le classi in streaming, sono classi sempre LIVE ossia dal vivo ma l’interazione avvienie tramite “Chat”. La teacher non può vederti, ma ti potrà dare le indicazioni via chat.

Tutti possono praticare Yoga Terapeutico in Menopausa?

Certo, Yoga è una disciplina millenaria che ci porta a un viaggio interiore che si vive attraverso la pratica di tutti i pilastri come Paranayama, Meditazione, Mudra e Mantra. 

Posso seguire il corso anche se non ho mai fatto Yoga?

Certamente, il video corso Yoga Terapeutico per la menopausa è strutturato seguendo dei criteri didattici e biomeccanici che permettano ad ogni donna di iniziare anche senza nessuna preparazione. Troverai tutto il contenuto spiegato in modo dettagliato e chiaro. Comunque avrai il Bonus YOGA PER PRINCIPIANTE che potrai scaricare e seguire questo video corso che ti darà ancora più supporto per iniziare la pratica.

Quanti mesi dovrei praticare per avere un risultato?

Rispettando i parametri fisiologici di adattamento del corpo, si consiglia una media di due lezioni alla settimana con una durata di almeno 3/4 mesi. I benefici e adattamenti avvengano con costanza e dedizione! Quanto più mantieni la tua frequenza più raggiungerai i tuoi obiettivi.

Quali sono le controindicazioni (e precauzioni) per Lo Yoga Terapeutico in Menopausa?

Lo Yoga è per Tutti! Si basa su un “ascolto interiore”, quindi imparerai a ascoltare te stesso e capire come gestire le tue limitazioni. Certo è molto importante fare attenzione se hai delle problematiche fisiche che non ti permettono di muovere pienamente oppure se hai delle controindicazioni del tipo: problemi articolari gravi, stati infiammatori del corpo, gravidanza (primi tre mesi), glaucoma, chirurgia recente (spalle, occhi, schiena, anche, mani e polsi), malattie cardiache gravi, pressione sanguigna molto alta o molto bassa, vertigini, osteoporosi, trauma recenti alla testa, sclerosi cerebrale, sindrome del tunnel carpale, ernia discale in stato infiammatorio acuto, ictus recente, infiammazione dei nervi spinali, spasmi muscolari acuti. Comunque ci sono tantissimi stili di Yoga tipo RESTORE che non hanno nessuna controindicazione e potrai praticare tranquillamente.

Questo Video corso potrà essere sostitutivo alle terapie che già pratico?

L’intero contenuto di questi video deve essere considerato di carattere esclusivamente divulgativo e non può in alcun modo intendersi come sostitutivo di prescrizioni mediche, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita a consultare il proprio medico curante.

L’autore di questi video non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.

Questo Video corso sostituisce le mie cure mediche ?

SaYoGa con Yoga Terapeutico Vivere Meglio in Menopausa non è un fornitore di cure mediche autorizzato e dichiara di non avere alcuna pretesa per eseguire diagnosi, nell'esame o nel trattamento di condizioni mediche di qualsiasi tipo, o nel determinare l'effetto di qualsiasi esercizio specifico su una condizione medica.

Come devo preparami per la mia prima classe del Video corso?

Prima di tutto Benvenuto alla tua prima classe con me! Ti chiedo di avere un spazio che ti permetta di muoverti e di appoggiare il tuo un Yoga Mat, due Mattoncini e una fascia. Inoltre portati anche una coperta e una bottiglia d’acqua. Porta il tuo cuore e tanta voglia di intraprendere questo viaggio che si caratterizzata da una filosofia profonda, non c’è competizione né esaltazione dell’ego. Ogni persona lavora seguendo il proprio ritmo. 

Come mi devo vestire?

Ti consiglio abbigliamento leggero, chi preferisce il cotone, meglio se non troppo sintetico. No alle calze, imparerai a sviluppare il tuo piede da Yogini, sviluppando la tua connessione con la madre terra.  

Cosa mi serve per la pratica?

Acqua, salvietta per asciugare il sudore e una mente aperta.

Cosa mi serve attivare per seguire le lezioni online?

Per seguire le lezioni online, potrai vedere di qualsiasi dispositivo, telefono, tablet o Computer. È necessaria una buona linea WIFI e un minimo di spazio per muoverti. Assicurati di avere un buon audio e una sufficiente circolazione d’aria.

Come faccio a collegarmi per seguire le lezioni?

Dopo aver fatto la tua registrazione e acquisto del tuo abbonamento il link di accesso ti sarà inviato, che sarà sempre lo stesso. Con questo potrai accedere alle tue lezioni dovunque tu sia nel Mondo.

Devo avere esperienza con lo Yoga tradizionale?

Allora se stai approcciando ora sul Yoga NON è necessario avere nessun tipo di bagaglio o esperienza come abbiamo appena detto prima. Il Video corso di Yoga Terapeutico Vivere Meglio in Menopausa è creato proprio per guidarti e introdurti nella pratica insegandoti a autoregolarsi durante questo ciclo della tua vita. 

Devo avere lo stomaco vuoto? Si può mangiare prima della lezione?

Ti consiglio di mettere qualcosa nello stomaco per evitare giramenti di testa, ma almeno 60 minuti prima della classe. In ogni caso, ti invitiamo a consumare un piccolo pasto oppure basta mangiare una mela. Normalmente nelle classi al mattino presto si può eseguire la lezione a digiuno, oppure solo con una tisana e poi si fa la colazione. Se fai le classi tardo pomeriggio o verso sera, hai già consumato tanta energia durante la tua giornata, quindi non abbuffarti prima e non praticare a stomaco vuoto.

Come starò dopo ogni pratica?

Ti sentirai più in connessa con te stessa. I tuoi muscoli verranno risvegliati e ti sentirai più rigenerata. Inizierai a sentire tutti i benefici e l’attivazione ormonale naturale che provieni della pratica.

Le classi di Yoga Terapeutico per la Menopausa sono tutte uguali?

No! ogni classe ha il suo proposito e nuove sequenze che imparerai mano a mano che gli provi. Ricordati Yoga non solo sono gli Asana (postura). Avrai un mondo da conoscere, pranayama(Tecnica di respirazione), Mudras (gesti con le mani), Meditazione , Attivazione Energetica Qi-Cong. Tutto questo facendo un viaggio tra tutti gli aspetti dello Yoga e anche un approccio filosofico della pratica.

Se ho dei dubbi o disagi? Con chi posso parlare?

Se per caso hai la necessità di condividere qualsiasi sensazione o chiarire dei dubbi inerente alla tua pratica, abbiamo creato la nostra community in TELEGRAM. Sayonara e il suo Team saranno a disposizione per darvi tutto il support anche offline. 

Come lo Yoga Terapeutico Vivere meglio in Menopausa può cambiare la mia Vita?

Una pratica costante dello yoga e, soprattutto della respirazione yogica (pranayama), sono un toccasana per combattere i sintomi della menopausa. Una delle ultime conferme è arrivata dai risultati di una recente sulla università della Pennsylvania Usa. Questa ricerca ha dimostrato appunto come le tecniche di respirazione controllata rappresentino una valida alternativa alla terapia farmacologica in quanto aumentano il livello di serotonina, riducendo allo stesso tempo il livello di ormoni dello stress. Inoltre, lo Yoga combatte L’osteoporosi, aumenta la flessibilità e tono muscolare, Fa bene al cuore, rafforza e migliora l’equilibrio, crea nuovi percorsi neurali al cerebro, aumenta la capacità polmonare, Migliora la vita sessuale e rinforza il sistema immunitario. E fondamentale ti porta una maggiore connessione con te stessi ritrovando la tua vera essenza…per vivere meglio questo ciclo della tua vita.

Non ho nessun materiale, mattoncino, fasce, tappetino…come posso fare?

L’unica cosa fondamentale è avere uno Yoga Mat di buona qualità che ti permetta di avere una buona aderenza senza farti scivolare. Per i mattoncini, potrai sostituire con alcuni cuscini e le fasce potrai utilizzare un asciugamano. Nel video corso avrai un tutorial di come creare i tuoi materiali a casa.